Matrimonio invernale: alcuni consigli pratici per renderlo indimenticabile

Scegliere di sposarsi nei mesi più freddi dell’anno era considerata, fino a qualche anno fa, una scelta coraggiosa. Ma negli ultimi tempi sono molte le coppie che, alla primavera, preferiscono l’inverno: complici le atmosfere romantiche, anche quelle che prendono ispirazione dal mood natalizio, e che fanno da contorno al giorno più bello.

E allora partiamo dalle domande più comuni alle quali abbiamo risposto per aiutarvi a sciogliere i dubbi più comuni.

Quale location scegliere?

Il consiglio è di optare per luoghi che abbiano un'atmosfera calda e accogliente, come castelli, ville con camini accesi, o resort di montagna, con spazi ampi e ben riscaldati.

Che addobbi scegliere?

Qui il gioco è facile: approfitta della stagione per decorare con piante sempreverdi, candele, luci soffuse, pigne e neve artificiale. La natura può darti tante ispirazioni!

I colori freddi possono donare una magia perfetta a tutti gli allestimenti: tra questi il bianco, grigio, blu e argento. Ma anche oro e bordeaux sono perfetti per bilanciare col colore il rigore del clima freddo.

Matrimonio invernale: cosa mi metto?

Se sei la sposa, valuta un abito con maniche lunghe, oppure considera una stola o un bolero di pelliccia, lana o velluto per non soffrire il freddo e goderti il tuo giorno.

Se, invece, sei tra gli invitati, assicurati un cappotto caldo, magari dai toni scuri che rimangono sempre tra i più eleganti. Per le donne vanno in soccorso stole e sciarponi, da usare all’occorrenza.

E l’intrattenimento?

Non potremmo che dirti che la scelta dell’ensemble musicale è fondamentale. Non può mancare la musica live, con una selezione musicale che scaldi l’atmosfera (e non solo) facendo ballare tutti gli invitati. Abbiamo sentito parlare molto bene dei Kalinka, per qualità, professionalità e intrattenimento: anche tu? ;)

Pubblicato il: Lunedì 23 Dicembre 2024 07:46