Primo ballo sposi: quale canzone scegliere?

Se sei atterrat* qui, ci stai implicitamente dicendo che ti fidi di noi, ché conosciamo un (bel) po’ il mondo wedding. Beh, come darti torto… l’esperienza accumulata negli anni ci porta a dirlo forte! :D

Non solo perché viviamo direttamente sulla nostra pelle le emozioni della giornata, ma perché accompagniamo la coppia nelle decisioni importanti sin dall’inizio.

Ci condivide (la nostra Elisa lo sa bene) aspettative e desideri e nella sua mente ogni momento è stato già perfettamente delineato. Deciso no, perché c’è sempre tempo per cambiare idea, ma immaginato sicuramente.


Tipo… il primo ballo degli sposi. Ci hai già pensato, vero? Se ci stai leggendo, sei ancora in fase decisionale. Come vorresti aprire le danze? Quale emozione vorresti portare in pista? Te lo immagini come un momento solamente vostro o del tutto coinvolgente?

Un'idea te la sarai fatta già, come siamo certi che avrai una canzone del cuore, un ritmo dolce o ritmato sui cui ballare con la tua sposa o sposo.

Fatte queste premesse, sappi che il primo ballo degli sposi nel giorno del matrimonio è un momento clou, atteso dalla coppia e anche dagli ospiti.

Piccolo spoiler: non esiste la canzone perfetta per il primo ballo degli sposi.

Esiste il vostro brano, quello che vi rappresenta, che racconta un vostro momento o tutta la vostra storia. Insomma, basta che sia significativo per entrambi e sarà sicuramente memorabile.


Non andare via senza uno spunto da cui partire. Qui di seguito troverai una piccola playlist creata sulla base delle scelte che le coppie che si sono sposate prima di te hanno fatto per il loro primo ballo da sposi. Immergiti nella musica: buon ascolto!

Quattro brani per il primo ballo degli sposi:

  1. Il cielo in una stanza – Gino Paoli
  2. A mano a mano – Rino Gaetano
  3. L’emozione non ha voce - Adriano Celentano
  4. Mi sei scoppiato dentro al cuore – Mina

Pubblicato il: None