Musica per matrimonio civile: quale playlist scegliere?

La location gioca bene il suo ruolo, come anche tutto l’allestimento floreale.

Il rito, si sa, ha un’anima solenne, come lo scambio delle promesse è un momento di per sé commovente. Tanto dipende dal contesto e dall’intensità delle emozioni che riesci a trasmettere, ma a dare carattere al matrimonio è senz’altro anche la musica.

Scegliere i brani di accompagnamento di un rito civile, di solito più breve e discreto di quello religioso, è un compito facile per le coppie che hanno una colonna sonora del cuore, ma non per chi non ha le idee chiare e non sa quali canzoni per matrimonio civile includere nella sua playlist.

Spoiler: se sei qui, ne troverai una alla fine dell'articolo ;)

Obiettivo principale di questo momento? Far battere i cuori… soprattutto, il tuo!

Si tratta di cercare a fondo le migliori canzoni per rito civile degne della tua storia d’amore, che siano rappresentative, coinvolgenti e idonee anche al mood scelto per la giornata.

Da grandi appassionati di musica, oltre che da musicisti stessi quali siamo, ci poniamo da guida nella definizione di una scaletta: il nostro scopo è creare un filo continuo e, soprattutto, coerente con la tua idea di matrimonio civile, perché nessun momento risulti troppo debole o troppo enfatico.

Per darti uno spunto da cui partire, ti lasciamo qui di seguito una piccola playlist creata sulla base delle scelte che le coppie che si sono sposate prima di te hanno fatto per il loro rito civile.

Immergiti nella musica: buon ascolto!

Sette brani per il tuo matrimonio civile:

  1. Gabriel’s Oboe – Ennio Morricone
  2. Le Onde – Ludovico Enaudi
  3. Una Mattina – Ludovico Einaudi
  4. Love Theme – Ennio Morricone
  5. I Giorni – Ludovico Einaudi
  6. Can’t Help Falling In Love – Elvis Presley
  7. Dreams – The Cranberries

Pubblicato il: None